venerdì 13 settembre 2013

WANT TO READ #3

Ciao a tutti! Dato che il mio ultimo pacco di libri deve ancora arrivare, volevo farvi vedere i libri che voglio comprare tra poco. Spero vi piacciano!

MORE THAN THIS di Patrick Ness
472 pg, rilegato
Candlewick Press. 

Non posso contenere l'eccitazione per questo libro. Dopo la sua trilogia (magnifica) de "Il buco nel rumore", non sto nella pelle per questo libro. Dalla copertina alla trama. DATEMELO.

Un ragazzo chiamato Seth annega, disperato e solo nei suoi ultimi momenti, perdendo la vita mentre il mare pulsante lo richiama. Ma poi si sveglia. E' nudo, assetato, muore di fame. Ma vivo. Come è possibile? Ricorda la sua morte, le sue ossa rompersi, il suo cranio infrangersi sulle rocce. Quindi perché è qui? E dov'è questo posto? Sembra come la città inglese sub-urbana dove viveva da piccolo, prima che un'impensabile tragedia accadde e la sua famiglia si trasferisse in America. Ma il quartiere attorno alla sua vecchia casa è troppo cresciuto, ricoperto di polvere e completamente abbandonato. Che sta succedendo? E perché ogni volta che chiude gli occhi cade in preda a chiari e agonizzanti ricordi che sembrano più reali del mondo che lo circonda? Seth inizia a cercare risposte, sperando che non sia solo, che questo non sia l'inferno che teme che sia, che ci possa essere più di questo...

Quanto fantastico suona? Non sto nella pelle. Lo ordinerò la prossima settimana, credo. 

THE FORSAKEN di Lisa M. Stasse
375 pg, brossura
Simon & Schuster
2013

La copertina è splendida. Guardatela. Come faccio a resistere dal comprarli?

Come un obbidiente orfana dell' U.N.A. (lo super-stato che fu una volta il Messico, l'U.S.A e il Canada), Alanna ha imparato a una giovane età di mimetizzarsi e essere silenziosa- avere i tuoi genitori presi dalla polizia farà ciò a una ragazza. Ma Alenna non può fare a meno di spiccare quando fallisce un test che tutti i sedicenni devono fare: il test dice che ha alte capacità per violenza brutale, e così è mandata alla Ruota, una isola dove tutti i criminali finiscono.
L'aspettativa di vita dei prigionieri sulla Ruota è di soli due anni, ma con sporche, violente e caotiche condizioni, il tempo sembra molto più lungo quando Alenna è costretta ad affrontare con la guerra civile per ottenere territorio e macchine che strappano i ragazzi dalle loro case improvvisate. Disperati, lei e gli altri prigionieri inventano un potenziale piano fatale per fuggire dall'isola. La sopravvivenza può sembrare impossibile, ma Alenna è determinata ad ottenerla comunque.  (tradotta da me da Goodreads)

Anche la trama di questo libro sembra splendida. VOGLIO LEGGERLO. E voi che ne pensate? Chissà quando lo tradurranno in italiano. 


ALTERED di Jennifer Rush. 
323 pag, rilegato
Little, Brown Books
2013

Tutto sulla vita di Anna è un segreto. Suo padre lavora il Branch al timone del suo ultimo progetto: monitorare e amministrare trattamenti ai quattro ragazzi geneticamente modificati nel laboratorio sotto la loro fattoria. C'è Nick, Cas, Trev...e Sam, che ha rubato il cuore di Anna. Quando il Branch decide che è ora di prendere i ragazzi, Sam organizza una fuga, uccidendo gli agenti mandati a prenderli.
Anna è lacerata tra seguire Sam o restare indietro nella sicurezza della sua vita di ogni giorno. Ma suo padre la spinge a scappare, facendo promettere Sam di tenerla lontana dal Branch a tutti i costi. C'è solo un problema. Sam e i ragazzi non ricordano nulla prima di vivere nel laboratorio- nemmeno le loro vere identità. Ora che sono alla fuga, Anna scopre presto che lei e Sam sono connessi in più modi che nessuno di loro si aspettava. E se sopravviveranno entrambi, dovranno unire le piste dei loro passati prima che il Branch li catturi e rubi tutto.  

Questo libro mi sembra meno interessante dei primi, ma lo leggerei ancora. 

Per ora è tutto, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento