martedì 3 settembre 2013

REAZIONE AL TRAILER DI DIVERGENT (2014)

Qui il trailer.
Di norma non creerei mai questa rubrica, ma in fondo è tratto da un bellissimo libro, Divergent di Veronica Roth, e mi sembra giusto dargli importanza anche in un blog di libri.
 Il trailer si apre con la scena della cerimonia dove verrà scelta la fazione in cui si vuole andare. Si può vedere subito Jeanine che presenta e si nota la prima piccola differenza dal libro, poiché, se non ricordo male, Jeanine si vede poche volte nel primo. La scena si sposta poi a Tris e Caleb che camminano tra le case degli Abneganti e successivamente lei in casa, davanti allo specchio e l'abbraccio con i genitori. Tris è poi con Tori dopo il test attitudinale e la scena in cui per la prima volta scopre che è divergente e del rischio che ne consegue. Jeanine passa accanto a Tris (scena che ho trovato leggermente strana) e di nuovo Tris che parla con Tori. C'è una piccola scena di pochissimi secondi in cui vediamo il quartiere generale degli Eruditi, poi la mensa degli Intrepidi, che trovo più affollato di quello che pensavo! Di nuovo Jeanine, gli Intrepidi si armano e si schierano ad esercito (che sia la parte finale? Dopo sotto sotto il siero?) e poi IL SALTO DAL TETTO. O mio dio, è perfettamente quello che avevo immaginato e sono soddisfattissima! La lotta contro Peter, e Tris che viene rapita. Suppongo sia la scena in cui Peter e gli altri cercano di ucciderla? Sinceramente non ho chiara la scena del libro, e non sono quindi sicura se sia quella o quando Tris scopre della sua paura. Poi c'è Quattro. Forse, a essere sincera, è l'unica cosa che mi pizzica sul film. Sono ancora convinta che sia troppo vecchio, nonostante rappresenti Quattro bene.
La mette in guardia, le dice di seguirlo e lo vediamo battersi. Il piccolo dialogo tra loro due e poi lo scenario della paura di Quattro, quella contro suo padre, il quale è stato duplicato un po' di volte e nella quale vediamo Tris nell'angolo della stanza, poi Tori e poi Tris contro Peter (?) e poi velocemente Tris contro Marcus Eaton. Si arrampicano poi sulla ruota panoramica, e la strana frase di Jeanine e il salto dal treno (epico) con Christina. I TATUAGGI DI QUATTRO. Oh mio dio. Perfetta. Tris con la bandiera luminosa (non l'aveva presa Christina?). -Non cercare di definirmi- mi piace un sacco questo momento. Mi ricorda Tris davvero tanto. Il bacio e il lancio dei coltelli chiude il trailer.

Non vedo moltissime differenze del libro, o comunque non così importanti come altre, e sono molto soddisfatta di Shailene, che impersona Beatrice molto, molto bene. Si è visto poco niente Molly e Eric, ma penso ci sarà tempo. Questo trailer mi piace molto, è fatto bene e ti intriga nella storia. Ben fatto!

Nessun commento:

Posta un commento