venerdì 6 settembre 2013

DISCUSSIONE LIBROSA: I TRIANGOLI D'AMORE

Ciao a tutti! Oggi volevo parlare della cosa che odio IN ASSOLUTO nei libri che leggo, e che avrete già capito dal titolo. I TRIANGOLI AMOROSI. Ogni volta, giuro, ogni volta che quando leggo la trama di un libro che ha un triangolo d'amore, lo salterò a piè pari! Li odio, mi fanno solo arrabbiare e spesso sono fatti malissimo e mi scoraggiano alla lettura. Poi, per l'amor del cielo, ci sono quelli fatti bene, ad esempio Shadowhunters Le origini,l'intera trilogia ha questo triangolo amoroso che mi ha fatto penare però la lettura era comunque piacevolissima. Oppure Delirium di Lauren Oliver! Questi sono triangoli d'amore fatti bene, non quelli in cui spunta un personaggio che non ha ne capo ne coda e che purtroppo si intromette, nonostante non lo conosciamo bene. Purtroppo, tra i libri con i brutti triangoli d'amore troviamo The Selection. Non fraintendetemi, il primo libro lo adoro...ma il secondo? MAH. Non voglio dire altro per non fare spoiler, poiché non è ancora pubblicato qui in italia. Oppure Starcrossed. Il libro mi piace, e poi spunta il tipo nel secondo...ODIO. Perché non ci può essere una storia dove al posto di dover ricorrere a questi metodi per intrattenere, non si può solamente sviluppare con cura e amore UNA sola storia? Perché incasinare sempre tutto?
Guardate Divergent. I personaggi sono così..legati che quasi non vedono chi li circonda, e io preferisco mille volte un libro con una TALE armonia e fiducia nei personaggi, che uno in cui il personaggio principale sia, ahimè, insicuro. Ciò non vuol dire che non li leggerò mai più i libri con i triangoli d'amore, perché se è costruito con criterio non sarò poi così arrabbiata, è solo il fastidio. non ci sono altre trame da seguire? Ovviamente questo è quello che penso io, non giudico male nessuno che la pensi altrimenti, è solo il mio pensiero su questo argomento che spesso mi fa arrabbiare. Grazie a tutti quelli che hanno letto! Ci vediamo presto!

Nessun commento:

Posta un commento