sabato 21 settembre 2013

RECENSIONE "Just Listen" di Sarah Dessen

Ho comprato questo libro usato su amazon.it a 3,50€+2,40 di spedizione penso sia stata la scelta migliore che avessi potuto fare. Il libro è arrivato entro i termini ed era in condizioni ottime. Ecco la scheda dell'edizione inglese che ho comprato:

Just Listen di Sarah Dessen (Ti dedico una canzone)
383 pag.
Viking
2006

Owen non ama la musica, Owen vive per la musica. Lavora con la musica, cammina con la musica, parla attraverso la musica. E dopo la musica, nella "religione" di Owen, c'è la verità: lui crede che negarla o semplicemente nasconderla non serva a nulla. Annabel invece è una di quelle ragazze che apparentemente hanno tutto: bellezza, bravura, popolarità, amicizia. Ma a lei sembra di non avere più niente da quando la sua migliore amica la evita. E il perché è una verità scomoda che non ha il coraggio di tirare fuori. Una verità sepolta come i desideri che non riesce a esprimere, le decisioni che non riesce a prendere. Fino a quando in questo mondo ovattato e triste, pieno di bugie di cristallo, arriva Owen, per insegnarle a non giudicare, ma solo ad ascoltare: ad ascoltare la musica, ad ascoltare se stessa, a far esplodere il suo cuore. (trama da Ibs.it) 

Questo libro è in parte diverso da come me lo aspettavo, ma molto meglio. E' semplicemente fantastico. Non ho mai avuto un momento in cui l'ho trovato noioso o non volevo continuare a leggere, mi ha sempre attaccato alle sue pagine, così tanto che in due giorni l'ho finito e ora voglio di più. 
Seguiamo il punto di vista di Annabel, e nonostante tutto, la capivo, poiché siamo simili di carattere riuscivo a comprendere molte cose che lei provava. E Owen! Che rinfrescata! Il loro rapporto è bellissimo, come Annabel inizia a conoscerlo, a cambiare la sua idea, a capirlo..e come lui capisce lei e con la sua esperienza cerca di aiutarla è meraviglioso. Non riesco a trovare nulla che non mi piaccia di questo libro. Ho letto le ultime 100 pagine con il cuore in gola e le lacrime agli occhi, davvero. Penso che tutte dovrebbero leggere questo libro. Io di certo non mi fermo qui a leggere libri di Sarah Dessen.

5 su 5 stelle. Link Goodreads.

2 commenti:

  1. Ciao! Nuova follower! :)
    Non conoscevo questo libro, ma mi attira tantissimo! :D
    Non vedo l'ora di leggerlo! Bella recensione! :)

    P.s. Anchio ho un blog! Ti va di passare?
    http://welcome--to--the--city--of--bones.blogspot.it/

    RispondiElimina