domenica 5 gennaio 2014

USCITE 2014 #1

Nuovo anno significa solo una cosa: nuovi libri! E in questa rubrica parlerò dei seguiti che escono nei prossimi mesi e per i quali sono emozionatissima! Iniziamo! P.s: so che non tutti questi libri sono conosciuti qui in Italia, anzi, ma vorrei solo provare a far conoscere più autori inediti in Italia, che possano aprire la mente. Tutte le trame sono state tradotte da me, se prendete per favore citatelo.

Ignite Me di Tahereh Mafi
416 pag, rilegato
HarperCollins
4 FEBBRAIO 2014

Juliette ora sa che lei potrebbe essere l'unica che può fermare il Reestablishment. Ma per farli crollare, avrà bisogno di quella persona di cui non avrebbe mai pensato di doversi fidare: Warner. E mentre lavorano insieme, Juliette scoprirà che tutto ciò che pensava-sapeva di Warner, le sue abilità e perfino Adam- era tutto sbagliato.


Panic di Lauren Oliver (scrittrice della trilogia di Delirium)
416 pag, rilegato
HarperCollins
4 MARZO 2014

Il panico inizia come molte cose in Carp, una cittadina senza uscita di 12000 persone nel mezzo del nulla: perché era estate, e non c'era nient'altro da fare. 
Heather non aveva mai pensato che potrebbe competere nel Panico, un leggendario gioco giocato dagli studenti dell'ultimo anno, dove la posta in gioco è alta e il debito da pagare ancora di più. Non aveva mai pensato a se stessa come intrepida, il tipo di persona che combatterebbe per spiccare. Ma quando trova qualcosa, e qualcuno, per cui battersi, scoprirà che è più coraggiosa di quanto abbia mai pensato.
Dodge non ha mai avuto paura del Panico. Il suo segreto lo alimenterò, e lo porterò alla fine del gioco, e ne è sicuro. Ma quello che non sa è che non è l'unico con un segreto. Tutti hanno qualcosa per cui giocare. 
Per Heather e Dodge, il gioco porterà nuove alleanze, rivelazioni inaspettate, e la possibilità di un primo amore per entrambi- e la conoscenza che a volte le cose di cui abbiamo davvero paura sono quelle di cui abbiamo più bisogno. 

To All the Boys I've Loved Before di Jenny Han 
368 pag, rilegato
Simon & Schuster Books for Young Readers
15 APRILE 2014

To All the Boys I've Loved Before (a tutti i ragazzi che ho amato) è la storia di Lara Jean, che non ha mai ammesso apertamente le sue cotte, ma ha invece scritto ad ogni ragazzo una lettera su come si sentiva, chiusa e nascosta in una scatola sotto il suo letto. Ma un giorno Lara Jean scopre che in qualche modo la sua scatola segreta di lettere è stata spedita, causando a tutte le sue cotte del passato di affrontarla sulle lettere: il suo primo bacio, il ragazzo dal campo estivo, perfino l'ex ragazzo di sua sorella, Josh. Mentre impara ad affrontare i suoi amori passati faccia a faccia, lara Jean scopre che qualcosa di buono potrebbe uscire da quelle lettere dopotutto. 

Questi sono pochissimi, una minima parte dei libri che aspetto con ansia, e ne indicherò altri a breve. Auguri di buone feste a tutti i miei lettori!

Nessun commento:

Posta un commento