martedì 14 gennaio 2014

Recensione "Pivot Point" di Kasie West

Pivot Point
di Kasie West
352 pag, rilegato
HarperTeen

La vita di Addison Coleman è un grande "E se..?" e come Cercatrice, ogni volta che Addie deve affrontare una scelta, può guardare il futuro e vedere entrambi i percorsi. E' il migliore piano contro un disastro. O almeno pensava. Quando i genitori di Addie la sorprendono con la notizia del loro divorzio, lei deve scegliere con chi vivere- suo padre, che lascia la città per vivere tra i "normali", o sua madre, che resta nella vita che Addie ha sempre conosciuto. Addie Ama la sua vita così com'è, quindi la sua risposta dovrebbe essere facile. Una ricerca di sei settimane nel futuro prova che non lo è. In un potenziale futuro, Addie si sta sistemando nella vita fuori della Città come la nuova ragazza nel liceo dove incontra Trevon, un carino e sensibile artista che la capisce. Nell'altra parte, Addie è "perseguitata" dal ragazzo più bello della storia, ma non ha mai voluto essere la ragazza del Quarterback. Quando viene chiesto al padre di Addie di consultare un omicidio della Città, lei è involontariamente sommersa in un gioco pericoloso che minaccia tutto ciò che le sta a cuore. Con amore e perdita in entrambe le vite, finisce tutto nella realtà che lei vuole vivere...e con chi non può vivere senza. *trama tradotta da me, se prendete, citate

WOW. Ecco cosa mi viene in mente quando penso a questo libro, o a questa scrittrice. WOW. Perché solo così può essere definito. Già dall'inizio ho capito quanto fantastica sia la trama del libro e quanto originale è. Kasie West riesce a scrivere sempre impeccabili libri, con dolci storie, scrittura divertente e fluida e dei personaggi che ami. Il lato romantico non è il mio preferito, ma non intendo assolutamente dire che non è apprezzabile, anzi, verso il finale si può sperare in come continua. Il mondo creato da Kasie West è splendore. Non ho mai sentito una trama del genere e la trovo così buona che non vedo l'ora di leggere il secondo, Split Second. Consiglio questo libro con grande convinzione. 
Ma parliamo della trama. Addie vive in una città (non so come tradurre il termine Compound, quindi provo a riferirmene come città) particolare. Lì infatti le persone nascono, secondo teorie, con delle abilità come la telecinesi ecc. Addie però è una Cercatrice, il che vuol dire che tra due scelte, può andare avanti nel futuro in entrambe e decidere poi quale seguire. Ma un giorno i suoi genitori le dicono che vogliono divorziare e lei ne è totalmente sorpresa. Deve quindi scegliere se restare con la madre nella Città, o uscire fuori nel mondo dei Normali con il padre. Nel corso del libro, a capitoli alterni, possiamo vedere il proseguimento della storia in entrambi i percorsi. Tutto viene messo in ordine dall'autrice che riesce a non creare confusione tra le storie, e l'ho apprezzato moltissimo, poiché non mi sono mai persa nella trama. La protagonista è estremamente simpatica e sono riuscita molte volte a capire le sue scelte e non le ho mai disprezzate, anzi, l'ho ammirata. Questo libro è MERAVIGLIOSO. Prendetelo, non ve ne pentirete. 

4,75 su 5 stelle. 

Nessun commento:

Posta un commento