Il trono di ghiaccio
Sarah J. Maas
461 pag, rilegato
Mondadori
17,00€ ebook 9,99€
Per una volta Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, non deve uccidere su commissione, ma per guadagnarsi la libertà. Il figlio del tirannico re del Paese sta cercando un nuovo sicario che elimini i nemici di suo padre. Celaena, strappata ai lavori forzati cui era condannata, deve riuscire a sopravvivere tra ventiquattro contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e, dopo quattro anni di servizio, sarà infine libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delle Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Quando gli altri candidati iniziano a morire uno dopo l'altro, Celaena capisce che la sua vita è sempre più in pericolo, e le persone di cui fidarsi sono sempre meno... A lei spetterà il compito di estirpare il male, prima che distrugga il suo mondo.
Per leggere questo libro mi sono volute sei ore, nelle quali non l'ho mai messo giù per più di pochi minuti. La protagonista, Celaena, è un'esperta assassina, da quando è piccola. La storia inizia quando mentre era nella prigione, viene commissionata dalla famiglia reale come sicario. Ciò se supera una sfida tra altri contendenti, assassini e ladri.
L'ambientazione è uno dei fattori più interessanti di questo libro. I personaggi, da Celaena al principe alla guardia sono tutti interessanti, con una propria storia. Non mi ci è voluto molto per essere sommersa nella storia ed è il motivo per cui lo giudico un buonissimo libro. Non ho mai letto di una protagonista assassina, ed è curioso imparare a conoscerla, nel bene e nel male. Lo sviluppo della relazione tra lei e la guardia è la cosa che più mi ha tenuta attaccata al libro per la curiosità.
Amo questo libro e sono curiosissima di leggere il seguito, Crown of Midnight, inedito in italia.
5 stelle su 5.
Nessun commento:
Posta un commento