domenica 11 agosto 2013

RILEGGENDO HARRY POTTER!

Per iniziare, chiedo perdono per la terribile e lunga assenza di questi giorni, ma con l'arrivo della fine dell'estate, ecco che devo ritornare a legarmi a casa per fare i compiti, e avrò di conseguenza più tempo per il blog!
Quindi, in questi giorni, nonostante avessi preso un po' di bei libri (pubblicherò un book haul in questi giorni, o forse oggi stesso!) non sono riuscita a leggerne nessuno! Ho iniziato Il Trono di Spade e sono tutt'ora a pagina 158 e mi piace ma ho pensato di provare a rileggere qualche libro di Harry Potter.
Ho letto Harry Potter e L'Ordine della Fenice mentre ero in montagna e poi anche in vacanza a Trento, e
inutile dire che è sempre un piacere rileggerlo. In questo libro particolarmente, si può vedere ciò che prova Harry, giustamente, come adolescente. Sono quasi impressionata da come la Rowling abbia reso il romanzo vero, perché chi si aspetterebbe da un quindicenne di capire tutto, alla fine? Ecco perché è una delle scrittrici con più talento. 
Non mi piace molto rileggere i libri, ma questi ne valevano la pena! Ho riletto poi Harry Potter e Il Calice di Fuoco , uno di quelli che mi piacevano meno, ma mi sono ricreduta, perché davvero è meraviglioso tanto quanto gli altri. Harry deve affrontare il torneo tremaghi, la paura che qualcuno pensi ad ucciderlo..Bene, sono felicissima e presto rileggerò anche La Camera dei Segreti! Successivamente ci sarà un BOOK HAUL pronto per voi con gli ultimi libri comprati!

Nessun commento:

Posta un commento