LA CASA PER BAMBINI SPECIALI DI MISS PEREGRINE di Ramson Riggs
384 pag, brossura
Rizzoli
Link amazon
Link inmondadori
Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d'altro, e di tuttora presente, in grado di colpire ancora? Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob decide di attraversare l'oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri piccoli orfani scampati all'orrore della Seconda guerra mondiale. Soltanto in quelle stanze abbandonate e in rovina, rovistando nei bauli pieni di polvere e dei detriti di vite lontane, Jacob potrà stabilire se i ricordi del nonno, traboccanti di avventure, di magia e di mistero, erano solo invenzioni buone a turbare i suoi sogni notturni. O se, invece, contenevano almeno un granello di verità, come sembra testimoniare la strana collezione di fotografie d'epoca che Abraham custodiva gelosamente. Possibile che i bambini e i ragazzi ritratti in quelle fotografie ingiallite, bizzarre e non di rado inquietanti, fossero davvero, come il nonno sosteneva, speciali, dotati di poteri straordinari, forse pericolosi? Possibile che quei bambini siano ancora vivi, e che - protetti, ma ancora per poco, dalla curiosità del mondo e dallo scorrere del tempo - si preparino a fronteggiare una minaccia oscura e molto più grande di loro? (trama da Goodreads)Ho visto moltissime volte questo libro in libreria, ed è pieno di splendide illustrazioni (inquietanti) e voglio davvero davvero leggerlo.
181 pag, brossura
Mondadori
Link inmondadori
Conor ha 13 anni. Ogni notte, sette minuti dopo mezzanotte, un mostro va a fargli visita. Nel confine sottile tra sogno e fantasia, un immenso albero di tasso prende forma e gli racconta delle storie magiche e inquietanti allo stesso tempo. È un mostro speciale, diverso da quelli che si incontrano negli incubi. È un essere antico e selvaggio che vuole aiutarlo a suo modo: ad affrontare la malattia terminale di sua mamma, a convivere con la propria solitudine, a capire la complessità dell'animo umano.
Questo è l'autore della splendida trilogia de Il Buco nel Rumore. E non sto nella pelle per leggerlo.
IN THE AFTER di Demitria Lunetta
455 pag, rilegato
Harper Teen
Link inmondadori
Sentono i passi più silenziosi.Questo libro sembra semplicemente splendido e mi intriga un sacco.
Sono i più veloci che tu abbia mai visto.
E non smetteranno di rincorrerti...finché non muori.
Amy sta guardando la tv quando succede, quando il mondo è attaccato da Loro. Queste vili creature stanno divorando rapidamente la razza umana. La maggior parte della popolazione è soppressa, ma Amy riesce a scappare- e anche a salvare una bambina lasciata indietro nel chaos. Rinchiuse nella casa di Amy, le ragazze fanno tutto ciò che possono per sopravvivere, e evitarLi a tutti i costi. Dopo anni di nascondigli, sono miracolosamente salvate e portate a New Hope, una colonia di sopravvissuti che vivono in una colonia di sopravvissuti che vivono in un ex complesso di ricerca del governo. Mentre all'inizio la colonia sembra un sogno con abbastanza cibo, salvezza e riparo, New Hope si rivela lentamente che è distante dai loro ideali. E Amy realizza presto che a meno che le cose non cambiamo, perderà Baby e molto di più. (trama tradotta da me da Goodreads)
Per ora è tutto! Alla prossima :)
Ho letto La casa per bambini speciali di Miss Peregrine ascoltando moltissime recensioni positive al riguardo, quasi mi avevano spaventata, ma l'ho trovato meno pauroso di quanto venga descritto :) Chissà quando verrà pubblicato il seguito!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaMe lo consigli come lettura? Ho visto negative e positive recensioni, ed erano ciò che mi avevano fermato dal comprarlo in libreria :/ Hollow City esce il 14 gennaio in america, in italia non saprei :)
EliminaLettura a parte ho adorato l'edizione rilegata del libro, dalla copertina alle pagine, al font utilizzato e alle "inquietanti" foto contenute!
EliminaComunque l'ho trovata una lettura piacevole, certo vorrei sapere come continua prima di dimenticarmene! Accidenti ai lunghi tempi d'attesa..
sono curiosissima di leggerlo :)
Elimina