sabato 5 ottobre 2013

WANT TO READ #4

THE COLDEST GIRL IN COLDTOWN di Holly Black
432 pag, rilegato
Little, Brown Books for young readers
Tana vive in un mondo dove città murate chiamate Coldtown esistono. In loro, mostri e umani in quarantena sono mescolati in un decadente mix sanguinolento di predatori e prede. L'unico problema è, una volta che hai passato i cancelli di Coldtown, non può più uscire.
Una mattina, dopo una festa perfettamente ordinaria, Tana si sveglia circondata da corpi. Gli altri sopravvissuti al massacro sono il suo esasperante e accattivamente ex ragazzo, infettato e sull'orlo, e un misterioso ragazzo appesantito da un terribile segreto. Scossa e determinata, Tana entra in una corsa contro il tempo per salvare loro tre l'unico modo che conosce: andando dritto verso il malvagio e opulento cuore di Coldtown.

Questo libro suona magnifico. Non vedo l'ora di poterlo leggere. 

SE FOSSE PER SEMPRE di Tara Hudson
368 pag, rilegato
Nord
Chissà da quanti anni Amelia si aggira inquieta sulla riva del fiume. Quand’è morta, ne aveva solo diciotto e, da allora, ha perso la cognizione del tempo e non ricorda nulla del suo passato: né i suoi genitori, né i suoi amici, nemmeno il proprio cognome. Rammenta solo le acque scure che si sono chiuse su di lei, soffocandola. Le stesse acque che vede nei suoi incubi quando, atterrita, è costretta a rivivere ogni angosciante momento della propria morte. Un giorno, però, dopo uno di quegli orribili sogni, Amelia capisce che c’è qualcosa di molto diverso. Perché stavolta non si tratta di lei, bensì di un ragazzo che sta davvero affogando e che lotta per sopravvivere. Amelia non può lasciare che pure lui subisca il suo stesso destino e decide di aiutarlo: come per magia, il ragazzo non solo trova la forza di nuotare verso la riva, ma riesce addirittura a vedere il viso di Amelia, a sentire la sua voce, a sfiorarle una guancia con la punta delle dita. E, in quell’istante, lei capisce di non essere più sola, di aver trovato qualcuno di cui potersi fidare, qualcuno disposto a scoprire chi l’ha uccisa. Qualcuno che, per amor suo, sfiderà perfino le forze oscure che stanno cercando di distruggerla… (trama da goodreads)

CORALINE DI Neil Gaiman
182 pag, brossura
Mondadori
In casa di Coraline ci sono tredici porte che permettono di entrare e uscire da stanze e corridoi. Ma ce n'è anche un'altra, la quattordicesima, che dà su un muro di mattoni. Cosa ci sarà oltre quella porta? Un giorno Coraline scopre che al di là della porta si apre un corridoio scuro, e alla fine del corridoio c'è una casa identica alla sua, con una donna identica a sua madre. O quasi.

Ovviamente siamo ad Ottobre, e come è giusto che sia, ho una voglia matta di leggere libri del genere. Per anni ho voluto leggere libri di Neil Gaiman, sentendo solo belle cose, e sono emozionatissima. Ho visto il film di questo libro e lo adoro, spero che mi piacerà anche il libro!



UNA GRANDE E TERRIBILE BELLEZZA di Libba Bray
456 pag, brossura
Elliot
Fine Ottocento. Alla morte della madre, la sedicenne Gemma Doyle, trascurata da un padre schiavo del laudano, lascia Bombay dove ha trascorso l'intera infanzia per un severo e cupo collegio femminile appena fuori Londra, la Spence Academy. Qui, dopo molti tentativi, riesce a entrare nell'esclusivo gruppo formato dalla potente Felicity, la vezzosa Pippi e l'imbranata Ann. Dopo il primo periodo di permanenza, costellato di noiose lezioni, rigida disciplina e soprattutto oscure visioni (nonché dalla presenza di Kartik, un giovane misterioso e seducente che l'ha seguita fin dall'India e l'avvisa di non dar retta ai sogni che la funestano), Gemma scopre un diario segreto che le svela l'esistenza dell'Ordine, una congrega di sole donne dedite alla magia e alla ricerca di universi paralleli dove tutto è possibile. Assieme alle amiche, e nonostante la ferma opposizione di Kartik e di altri a lui vicini, la ragazza è intenzionata a saperne di più, a ribellarsi alle regole che la vorrebbero studentessa modello, a raggiungere la grotta nascosta dove l'attende un destino imprevedibile e dove alcuni pressanti interrogativi troveranno finalmente un chiarimento.

Libba Bray ha scritto anche La stella nera di New York, libro che ho amato quest'anno, e sinceramente voglio proprio leggere anche questa sua serie!
Per ora è tutto, alla prossima!

4 commenti:

  1. Quanti titoli interessanti! Anche io credo proprio che inizierò a breve a leggere Gaiman, forse però non inizierò da "Coraline" anche se non nego la possibilità di leggerlo in futuro! Molto interessante anche la trama di "Una grande e terribile bellezza": è da un po' che questo libro mi fa l'occhiolino, quindi credo che se ne avrò la possibilità lo leggerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felice! Spero di poterla iniziare presto anche io! :)

      Elimina
  2. Anch'io è da un pò che voglio leggere Coraline! La copertina che hai inserito mi piace un casino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo mettere quella italiana, ma poi ho visto quella su goodreads e ho deciso di inserire quella! Mi piace troppo!

      Elimina