309 pag, brossura
Tor
8,00€
Trama: Magnifiche. Intrepide. Pericolose. Sono il tipo di ragazze che invidi; il tipo che vuoi odiare. Sconosciute in città per l'estate, Penn, Lexi e Thea, hanno catturato l'attenzione di tutti- ma è Gemma che cattura la loro. E' quella che hanno scelto di far parte nel loro gruppo. Gemma sembra aver tutto- è spensierata, bella, e innamorata di Alex, il ragazzo della porta accanto. E' sempre stato solo un amico, ma quest'estate hanno portato la loro relazioni ad un livello superiore, e ora non c'è via di ritorno. Poi una notte, la vita ordinaria di Gemma cambia per sempre. Stava avendo una nuotata notturna sotto le stelle quando trova Penn, Lexi e Thea che festeggiano sulla baia. La invitano ad unirsi a loro e la mattina dopo si sveglia sulla spiaggia sentendosi intontita e malata, sapendo che qualcosa è cambiato. All'improvviso Gemma è più forte, veloce e bella di sempre. Ma i suoi nuovi poteri arrivano con un prezzo terrificante. Mentre scopre la verità, è obbligata a scegliere tra stare con quelli che ama- o entrare in un nuovo mondo traboccante con oscuri desideri e segreti inimmaginabili.
Recensione: Questo non è un libro da cui mi aspettavo tanto, ma invece mi è piaciuto! E' un libro leggerlo, corto, che ti fa venire perfino voglia di andare al mare. Non sono una gran appassionata di libri sulle sirene ma questo libro mi ci ha fatto ripensare al riguardo, e ho deciso che potrei aprirmi di più al genere.
Le due protagoniste, Harper e Gemma sono sorelle e vivono con il padre, vicino al ragazzo-della-porta-accanto.
La scrittura è piacevole, come negli altri libri della Hocking ( Switched, Torn e Ascend), e nonostante avessi delle indecisioni leggendo il libro, ho concluso che mi piace, e che con molte probabilità comprerò anche i seguiti.
4.5 su 5 stelle.
citazione che mi è piaciuta in particolare :
"Mi odi davvero, non è così? Cioè, distruggere il cono gelato di qualcuno? E' meschino".
Nessun commento:
Posta un commento