giovedì 19 dicembre 2013

BOOK HAUL #7

Ed eccomi tornata con un book haul! Ecco i miei ultimi acquisti librosi:


Il segno del destino di Robin LaFevers
452 pag, brossura
Fanucci editore

Il destino di Ismae è stato scritto ben prima che lei nascesse: la Morte l'ha segnata con una cicatrice, ma questo marchio funesto si rivelerà invece la sua strada per la salvezza. Sarà proprio quella cicatrice a farla ripudiare dal marito, un uomo violento che è stata costretta a sposare. La mano della Morte continua a guidare la ragazza, che fugge da tutto per cercare riparo nel convento di Saint Mortain, dove alcune suore osservano ancora gli antichi riti tradizionali. Qui viene trasformata in una perfetta assassina; silenziosa, seduttiva e letale, un'ancella della Morte. Presto, Ismae viene inviata alla corte di Bretagna per fare luce sugli intrighi che mettono in pericolo non solo il regno, ma anche la vita della giovane duchessa Anne. Per riuscire nell'impresa, dovrà fare appello a tutto ciò che ha imparato nel convento. Peccato che non le abbiano insegnato come tenere a bada i moti del cuore, e Ismae si ritrova lacerata tra il dovere e l'amore che preme nel suo cuore.



Una grande e terribile bellezza di Libba Bray

378 pag, brossura
LIT- Libri In Tasca

Fine Ottocento. Rimasta orfana di madre e trascurata da un padre schiavo del laudano, la sedicenne Gemma Doyle lascia Bombay, dove ha trascorso l'intera infanzia, per un severo e cupo collegio femminile appena fuori Londra, la Spence Academy. Qui, dopo molti tentativi, riesce a entrare nell'esclusivo gruppo formato dalla potente Felicity, la vezzosa Pippi e l'imbranata Ann. Dopo il primo periodo di permanenza, costellato di noiose lezioni, assurde dimostrazioni di maschilismo del corpo insegnante, rigida disciplina e, soprattutto, oscure visioni (nonché dalla presenza di Kartik, un giovane misterioso e seducente che l'ha seguita fin dall'India e l'avvisa di non dar retta ai sogni che la funestano), Gemma scopre un diario segreto che le svela l'esistenza dell'Ordine, una congrega di sole donne dedite alla magia e alla scoperta di universi paralleli dove tutto è possibile e della quale forse faceva parte la stessa madre. Assieme alle amiche, e nonostante la ferma opposizione di Kartik e di altri a lui vicini, la ragazza è intenzionata a saperne di più, a ribellarsi alle regole che la vorrebbero prima studentessa modello e poi moglie devota e madre premurosa, a raggiungere la grotta nascosta dove l'attende un destino sorprendente e dove alcuni pressanti interrogativi troveranno finalmente un chiarimento...


Ender's game Il gioco di Ender di Orson Scott Card
377 pag, rilegato
Nord 
14,90€

L'ultimo attacco alla Terra da parte degli alieni risale a ottant'anni fa, tuttavia la guerra non è finita. Per scongiurare la possibilità che, un giorno, la razza umana venga cancellata da una nuova e ancor più devastante invasione, sono state costruite armi sempre più potenti e ideati vari sistemi di difesa. Inoltre, per sfruttare le straordinarie capacità di alcuni bambini, è stata creata una Scuola di Guerra, destinata a formare un'elite di geni militari. Ed è in questo luogo altamente competitivo, in cui si simulano al computer azioni belliche di ogni tipo e si elaborano tattiche e strategie di grande complessità, che viene portato Andrew "Ender" Wiggin: ha soltanto sei anni e lo aspetta un addestramento feroce in un ambiente spietato, ma lui è un genio tra i geni, nato con le doti di un superbo comandante. Ed è l'unico in grado di vincere tutte le "partite" combattute nella Sala di Battaglia. Ma qual è il prezzo da pagare per essere davvero il migliore? E dove finisce il gioco e comincia la realtà?


Unravel me di Tahereh Mafi
461 pag, rilegato
HarperCollins

Juliette è finalmente scappata all'Omega Point. E' un posto per quelli come lei- quelli con dei doni- ed è anche il quartiere generale della resistenza ribelle.
E' finalmente libera dal Ristabilimento, libera dal loro piano di usarla come arma, e libera di amare Adam. Ma Juliette non sarà mai libera dal suo tocco letale.
O da Warner, che vuole Juliette più di quanto lei pensa sia possibile. 

Li ho presi tutti su libraccio e ne sono felicissima, poichè li ho pagati pochissimo. L'ultimo, Unravel Me l'ho trovato nel reparto dei prodotti ricondizionati a 1,70 ed è in condizioni quasi perfette tranne per un graffio.

martedì 17 dicembre 2013

Recensione "Fangirl" di Rainbow Rowell

Era un po' di tempo che volevo leggere questo libro, e ho avuto recentemente l'occasione, quindi ecco la recensione di tutto cuore:

Fangirl di Rainbow Rowell
438 pag, rilegato
St. Martin's Griffin

Cath è una fan di Simon Snow. Okay, tutto il mondo è fan di Simon Snow, ma per Cath essere una fan è la sua vita- ed è molto brava. Lei e la sua sorella gemella, Wren, si rifugiavano nel mondo della serie di Simon Snow quando erano solo bambine; è ciò che le ha fatto superare l'abbandono della madre. 
Leggere. Rileggere. Andare per i forum su Simon Snow, scrivere fanfiction su Simon Snow, vestirsi come i personaggi per ogni premiere dei film. 
La sorella di Cath è praticamente chiusa con il fandom, ma Cath non riesce a lasciarlo andare. Non vuole.
Ora che vanno al college, Wren ha detto a Cath che non vuole essere in camera con lei. Cath è sola, completamente fuori dalla sua zona di conforto. Ha una scontrosa compagna di stanza con un affascinante sempre-intorno ragazzo, una professoressa di scrittura-narrativa che pensa che le fanfiction siano la fine del mondo civilizzato e un bel compagno di classe che vuole parlare solo di parole...e lei non può fare a meno di preoccuparsi di suo padre, che è amorevole e fragile mai stato davvero solo Per Cath, la domanda è: Può farcela? Può riuscire senza che Wren le tenga la mano? E' pronta a vivere la sua vita? E vuole davvero andare avanti anche se vorrebbe dire lasciare Simon Snow? (trama tradotta da me)

C'è qualcosa in questo libro che mi scalda il cuore. In un certo senso non potevo fare a meno di pensare a Cath come me stessa, nonostante io non sia ancora all'università e non scriva fanfiction. Più nel modo di fare, del chiudersi, di preferire il mondo di un libro a quello reale, a ripararsi...ed è ciò che mi ha fatto amare tanto questo libro. Ti scalda il cuore. Ti da la speranza.
La protagonista, Cath, è un po' come tutte le lettrici. Lei ama quello che legge, non vorrebbe separarsi da ciò. E' stato bello leggere la sua storia, la sua maturazione (che c'è ed è bellissima) il suo gran cambiamento. Mi è piaciuta subito, l'ho trovata fantastica. Io capivo delle sue decisioni, il suo punto di vista, ed ero fiera quando la vedevo maturare.
Wren mi è stata antipatica la maggior parte del libro, devo ammettere. A volte egoista, altre no, ma devo dire che verso le ultime 100 pagine l'ho apprezzata molto di più!
Regan è semplicemente favolosa, un bel 10 a questo personaggio. Adoro il modo in cui è comprensiva, in cui semplicemente capisce cosa è giusto.
Levi. LEVI. Mio dio. Un altro pezzo di perfezione. Era così...dolce, adorabile, tutto il libro!
Ma come dicevo la cosa che mi piace di più è il concetto. Questo libro mostra esattamente la posizione di moltissime persone. La paura di socializzare, l'attaccamento alla famiglia, non volersi lasciare tutto dietro, e tutto ciò è messo in evidenza in questo piccolo capolavoro. Rainbow Rowell non delude mai.

Voto: 5 stelle su 5.

martedì 10 dicembre 2013

Recensione "Anna and the french kiss" di Stephanie Perkins

Anna and the French Kiss di Stephanie Perkins 
372 pag, rilegato 
Dutton Books 

Anna non vede l'ora di fare l'ultimo anno nella sua scuola ad Atlanta, dove ha un buon lavoro, una fedele amica, e una cotta che sta diventando qualcosa di più. Ecco perché è ancora meno felice di essere spedita in una scuola a Parigi- finché incontra Etienne St.Clair. Intelligente, affascinante, bellissimo, Etienne ha tutto...inclusa una ragazza. Ma nella città della Luce, i desideri trovano modo di diventare realtà. Sarà un anno di romantiche quasi-perdite finito con il loro grande atteso bacio alla francese? (trama tradotta da Goodreads da me)


Inizio dicendo che ho letto prima Lola and the boy next door, che sarebbe un seguito, ma è più un libro compagno, non devi leggere per forza questo libro per leggere il seguito. Avendo letto l'altro avevo una buonissima idea della scrittura di Stephanie Perkins ed ero oltremodo emozionata. Nonostante il titolo sembra leggermente di cattivo gusto, il libro in se non lo è affatto. Ho riletto questo libro 4 volte nell'ultimo anno. E' una lettura scalda-cuore, e lo leggo sempre quando ho bisogno di essere tirata su di morale. E' semplicemente dolce simpatico magnifico e tante altre buone cose. E' così bello trovare personaggi a cui ti affezioni così tanto! Anna è semplicemente WOW. Capisco cosa sente, ti ci può immedesimare con lei! Non è stupida, sciocca come spesso le altre, ed è per quello che adoro così tanto il libro. E' realistico. E E'tienne? Ti prego, sposami. Non avevo visto un personaggio così spettacolare da William Herondale. Semplicemente fenomenale. nonostante la frustazione che mi ha dato molte volte, non potevo fare a meno di trovarlo dolcissimo. Ogni personaggio è importante per la storia e non penso esista un miglior modo di scrivere questo libro. La scrittura è scorrevolissima e il libro si legge in poche ore senza nessun pentimento. Mi ha fatto venire voglia di andare subito a Parigi! 
Voto: 500000 stelle su 5. Con tutto il cuore. 

lunedì 2 dicembre 2013

WONDER-COVER #5

Bentornati con un nuovo episodio della rubrica wonder-cover, dove mostro le copertine che mi piacciono di più! Iniziamo!
Le prime due sono della serie della Grisha, Shadow and Bone e Siege and Storm di Leigh Bardugo. Adoro l'aria che danno al libro, sono meravigliose, sofisticate.
Queste invece sono da una serie di libri che non ho ancora letto, ma non vedo l'ora. Non so cosa mi piaccia precisamente, ma le stelle, il carattere del titolo, mi piacciono un sacco!
Ora, preciso che la ragazza mi piace davvero poco, ma la copertina ha comunque dei colori che amo. Vista dal vivo è mozzafiato, la adoro. Il carattere, tutto!
Per adesso è tutto, spero piacciano anche a voi!