sabato 30 novembre 2013

HARRY POTTER BOX SET HAUL #6

Se devo essere sincera sono ancora scioccata. Qualche giorno fa cercavo su amazon, nel negozio Amazon Warehouse deals qualche libro magari anche leggermente danneggiato ma a buon prezzo e mi cade l'occhio su...il cofanetto di Harry Potter, edizione americana, rilegati, in un cofanetto che sembra un baule...a 18 euro. Inutile dire che la mia forza di volontà è andata a farsi friggere in quel preciso istante e l'ho comprato in 2,04 secondi. Ebbene, eccolo qui!
Lo adoro. I libri sono perfetti, il cofanetto pure, e insieme ci sono degli adesivi stupendi delle case e dei luoghi magici. Il cofanetto contiene quindi:

  • Harry Potter and the sorcerer's stone 
  • Harry Potter and the chamber of secrets 
  • Harry Potter and the prisoner of Azkaban
  • Harry Potter and the goblet of fire 
  • Harry Potter and the order of the Phoenix
  • Harry Potter and the Half-blood prince
  • Harry Potter and the Deathly Hallows 
Tutti ovviamente di J.K Rowling. Per ora è tutto, ciao!

domenica 24 novembre 2013

LITTLE BOOK HAUL #5


Ebbene sì. In un mese ho preso solo tre libri. Me ne vergogno, ma con la scuola, il mio livello di lettura (di conseguenza l'aggiornamento del blog) è sceso in un modo precipitoso. Comunque sia, eccoli:

  • Shadow and Bone di Leigh Bardugo. Trovate la recensione qui sul blog!
  • Sweep volume 1 (Book of Shadows, The Coven, Blood Witch) questi sono i primi tre libri rinchiusi in un unico volume (in inglese Bind-up, li adoro). Ce ne sono cinque, credo, di altri Bind-up.
  • The Help di Kathryn Stockett, si, sto ancora leggendo questa meraviglia e sì sono lentissima, ma me lo sto assaporando poco a poco.
Mi sento così in colpa per non aver preso nessun libro sulla lista Halloween..immagino che dovrò fare un nuovo Want to read, magari con libri che comprerò effettivamente? Purtroppo sono imprevedibile su quell'aspetto perché cambio idea molto in fretta. Comunque per ora è tutto, ciao!

lunedì 18 novembre 2013

Recensione "Shadow and Bone" di Leigh Bardugo

Shadow and Bone di Leigh Bardugo (Tenebre e Ghiaccio)
372 pag, brossura
Square Fish


Circondata da nemici, quella che un tempo era la potente nazione di Ravka è ora un regno diviso dai conflitti e letteralmente tagliato in due dalla Distesa, un deserto di impenetrabile oscurità, brulicante di mostri feroci e affamati. Alina Starkov è sempre stata una buona a nulla, un'orfana il cui unico conforto è l'amicizia dell'amico Malyen, detto Mal. Eppure, quando il loro reggimento viene attaccato dai mostri e lui resta ferito, in Alina si risveglia un potere enorme, l'unico in grado di sconfiggere il grande buio e riportare al paese pace e prosperità. Immediatamente viene arruolata dai Grisha, l'élite di maghi che, di fatto, manovra l'intera corte, capeggiata dall'affascinante mago Oscuro. Ma al sontuoso palazzo, dove gli intrighi e il lusso dei balli è tale da stordire e confondere, niente è ciò che sembra, e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le tenebre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano il suo cuore.

Adoro questo libro. Dalla copertina all'ambientazione (favolosa), ai personaggi splendidi, fino all'ultima pagina. Devo dire che stavo perdendo speranze prima di iniziarlo, ma ho sentito subito che mi sarebbe piaciuto. Ed è stata una dolcissima tortura, andare a scuola con il pensiero onnipresente del libro. Ogni mattina era un trauma! Il libro è abbastanza breve, non è un colosso, la scrittura è piacevole, non mi sono MAI annoiata, mai un momento ho voluto metterlo giù . 
La protagonista è Alina Starkov e scopre di essere una Geisha verso i primi capitoli. Non ci sono stati nemmeno personaggi che non mi sono piaciuti particolarmente. 
Posso solo consigliarlo agli amanti del genere e augurarvi una buonissima lettura. 


5 stelle su 5. 

giovedì 7 novembre 2013

Recensione "The Raven Boys" di Maggie Stiefvater

The Raven Boys di Maggie Stiefvater
409 pag, rilegato
Scholastic Press
12,62 €


Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la linea temporale che attraversa Henrietta. Blue decide di aiutare Gansey, e si ritrova coinvolta nella ricerca di questa sorta di Graal insieme agli altri Raven Boys, i problematici studenti della scuola che Gansey frequenta. Ma questo è solo l'inizio dell'avventura.


Non vedevo l'ora di fare questa recensione da quando ho saputo dell'uscita qui in italia da parte della Rizzoli. Questo libro inizia molto lentamente, così come un po' tutti i libri della Stiefvater. Io sono tra quelle persone a cui è piaciuta molto Shiver, e questo libro è altrettanto bello. Dopo circa 70/100 pagine la storia inizia a prenderti, quindi è normale se si ha voglia di lasciare perdere, vi consiglio di tirare avanti! Adoro Blue, la protagonista, è davvero intrigante e interessante, ma ancora meglio c'è Gansey. GANSEY. Il libro ha una buonissima ambientazione, i personaggi sono tutti interessanti, la trama è splendida, ed è divertente!
Allora, come dicevo, la scrittura è molto lenta. I primi capitoli vengono passati a costruire il mondo dalle fondamenta. Personalmente non pensavo che il libro mi piacesse tanto verso la metà, ma alla fine non mi pento di averlo acquistato e letto, perché i personaggi, una volta conosciuti tutti ti fanno andare via la "noia". Questo è un buonissimo inizio per una serie di cui voglio leggere di più, di cui il secondo volume "The Dream Thieves" è uscito a settembre.

martedì 5 novembre 2013

LEGGENDO #4

Sono tornata! Finalmente, dopo circa due settimane, il mio blocco da lettore sta andando via e vi chiedo scusa immensamente per l'assenza. Tra gli impegni scolastici e la poca voglia, non riuscivo a leggere nemmeno mezza pagina. Ma da pochi giorni ho ripreso piano piano e sono felice di annunciare che ho iniziato e sono circa a pagina 70, The Help di Kathryn Stockett. Questo libro è meraviglioso per ora e non vedo l'ora di poterlo finire tutto. Successivamente rileggerò Red di Kerstin Gier (sono felicissima!) che ho preso in prestito alla biblioteca di scuola.
Tornerò tra poco per un nuovo book-haul!