giovedì 28 agosto 2014

Sono tornata! + uscite al cinema (librose) di settembre!


Ciao a tutti! Oggi ho deciso che dopo mesi in cui non ho scritto nulla, sarei tornata a scrivere un po'. Il blog mi mancava troppo e io ho voglia di parlare di libri con qualcuno, quindi ho combinato le due cose. In più, ho cambiato il nome al blog. L'altro ormai non mi piaceva più, era lunghetto e avevo voglia di un inizio fresco. Il banner nuovo arriverà tra poco. Allora oggi volevo parlarvi delle uscite al cinema di settembre, poiché sono molte e la maggior parte sono basate su libri che ho personalmente letto, quindi iniziamo!

4 settembre- Colpa delle Stelle ( libro di John Green)
 Penso di poter dire con sufficiente sicurezza che quasi tutti i lettori accaniti di YA (Young Adult, il genere per ragazzi) abbiano almeno sentito parlare una volta o più di Colpa delle Stelle. Ho già visto il film in inglese ma sono emozionatissima di vederlo in italiano al cinema non appena esce nelle sale.

11 settembre- The Giver- Il donatore- Il mondo di Jonas (libro di Lois Lowry)
Ecco un altro bel libro che è stato trasformato in film. L'unica pecca? La conversione da un libro che non è d'azione, a un film che invece lo è. Mi spiego meglio: il libro non è stato fatto per essere un distopico come Hunger Games o Divergent. E' stato invece scritto per far vedere il controllo sulla popolazione in un modo poco evidente, ma che in realtà c'è. Nonostante tutto, sono ancora molto felice che ci abbiano fatto il film e andrò a vederlo lo stesso.



18 settembre- If I stay- Resta anche domani (libro di Gayle Forman)
Ecco, come Colpa delle Stelle, questo è un contemporaneo che non vedo semplicemente l'ora di potermi godere al cinema. Ho letto If I Stay poco tempo fa e ne sono rimasta felicemente sorpresa. Poi, quando ho saputo che Chloe Grace Moretz avrebbe interpretato la protagonista Mia ero semplicemente sulle nuvole. Chloe Moretz è un'attrice straordinaria e già dal trailer ho visto che è assolutamente perfetta per il ruolo.







18 settembre- The maze runner- Il labirinto (libro di James Dashner)
Fan di Teen Wolf, gioite perché Dylan O' Brien è Thomas ne Il Labirinto! WO WOOO! Scherzi a parte, non andate solo per Dylan. Andate perché ha una trama da brivido che mi ha attirata un sacco e non appena l'ho letto volevo subito vedere il film. Penso che prenderò presto i due seguiti e li leggerò in un boccone. E' una storia di sopravvivenza in un LABIRINTO. Fantastico, vero?


Questa è una nuova rubrica che ho intenzione di continuare ogni mese, quindi arriveranno anche le uscite di ottobre verso fine mese. Passate una meravigliosa giornata!


Nessun commento:

Posta un commento